L’anno 2004 il giorno 10 del mese di Maggio nei locali dell’Unione degli Industriali ed Artigiani della Provincia di Agrigento si sono riunite le parti che rappresentano validamente quelle deputate alla sottoscrizione di accordi o patti a valenza sindacale provinciale nell’ambito della contrattazione collettiva nazionale.
Le parti convengono quanto segue:
• omissis
• che le richieste di rimborso malattie ed infortunio, complete di documentazioni di rito allegate, dovranno pervenire entro i termini di presentazione delle denunce mensili; il mancato adempimento, comporta l’esclusione del beneficio del rimborso.
Analogamente si procederà in caso di mancato versamento dei contributi nei termini previsti contrattualmente.
Ai fini del calcolo dei rimborsi di malattia ed infortunio si stabilisce la presente regola a valere dalla data del presente accordo:
• il tetto da rimborsare (Fondo rimborso Malattie) è stabilito in Euro 75.000,00 semestrali; mensilmente la C.E.A.M.A. liquiderà le malattie fino a concorrenza del contributo gestionale datoriale (2,50%), le eventuali differenze tra il rimborso richiesto e la somma non rimborsata saranno conguagliate alla fine dell’esercizio in misura proporzionale al saldo del fondo.
• Le parti, su indicazione della Ceama, per ogni esercizio, fisseranno il tetto semestrale dell’importo disponibile per i rimborsi di malattia.
• omissis.
Chiusura uffici periodo di Natale